Teorie motivazionali organizzazione aziendale
Le nostre teorie
La conoscenza alla base dei nostri servizi

Accompagniamo i nostri clienti verso il raggiungimento dei propri obiettivi avvalendoci delle più vincenti teorie manageriali. Esplora le teorie applicate da Project Group e seleziona quella che meglio potrebbe aiutare la tua organizzazione.

Balanced Scorecard
Un modello semplice ed efficace per definire e condividere gli obiettivi strategici e per monitorare le prestazioni della tua organizzazione. continua »

Corporate Social Responsability
Una guida per assicurare il benessere organizzativo dell’azienda e il rispetto della comunità e dell’ambiente in cui è inserita. Impara con noi a valutare le conseguenze delle tue scelte, ancor prima di metterle in atto. continua »

Maieutica
L’arte del saper far emergere la conoscenza insita in noi. Dall’antica Grecia ai corsi di formazione: questa una delle più importanti metodologie che applichiamo nelle nostre proposte formative. Socrate docet. continua »

Six Sigma
Nell’epoca in cui si fa un gran parlare di Big Data ecco un metodo già consolidato per analizzare i dati di processo e comprenderli per poterli migliorare. Uno strumento davvero straordinario per la produzione e la gestione della qualità. continua »

Social Business
Le aziende sono dei micro sistemi sociali. Ecco quindi un modello che sa sfruttare la potenzialità della collaborazione e delle relazioni all’interno del proprio sistema aziendale, coinvolgendo tutti ma proprio tutti: dalle risorse interne ai clienti, passando per fornitori e perchè no...gli stessi consulenti. continua »

Strategia Oceano Blu
Non sempre giocare con le stesse leve dei propri competitor porta al successo; qualche volta è necessario rompere il paradigma aziendale e partire verso un oceano blu di innovazione. continua »

Teoria dei Vincoli
Realizzare un processo di miglioramento che consenta di ottenere eccellenti prestazioni in tempi ridotti è possibile? Sì grazie alla teoria dei vincoli: un modello che consente di individuare il vincolo cui soggiace l’organizzazione con l’obiettivo di trasformarlo da limite a beneficio. continua »