CORSI
STRATEGIA
Corsi di formazione in strategia
Corso di formazione:
LE COMPETENZE DEL RESPONSABILE COMMERCIALE

Presidia correttamente l'area commerciale della tua azienda e raggiungi gli obiettivi di vendita

La figura del Responsabile Commerciale in azienda ricopre un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi di vendita e marginalità dettati dal piano strategico, e per questo richiede competenze specifiche e formazione ed aggiornamento continui.

durata corso:
3 moduli da 12 ore

Corso di formazione:
BALANCED SCORECARD

Il cruscotto che misura le performance allineandole agli obiettivi strategici.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti ed i metodi necessari per progettare un “programma di azione strategica” condividendo l’approccio messo a punto da Robert S. Kaplan e David P. Norton: la Balanced Scorecard.

durata corso:
1 giorno

Corso di formazione:
CONTROLLO DI GESTIONE

Throughput Accounting: la contabilità industriale di nuova generazione

Lo scopo di questo corso è introdurre ad una nuova metodica, nota come “Throughput accounting”. Essa si pone in contrapposizione alla classica “Cost accounting”, o contabilità dei costi, proponendo un modello molto semplice e comprensibile.

durata corso:
1 giorno

Corso di formazione:
COMPENSATION MANAGEMENT

Come mantenere salde le motivazioni dei talenti della propria azienda

Nell’incontro si alterneranno momenti di esposizione teorica a momenti di sperimentazione pratica, nei quali i partecipanti potranno cimentarsi nell’applicazione concreta degli strumenti proposti.

durata corso:
2 moduli da 4 ore

Corso di formazione:
MARKETING

Dalla Customer Satisfaction alla Customer Strategy

L’intervento formativo si propone di introdurre i partecipanti ad una nuova metodica di misura della soddisfazione del cliente, la customer strategy, che attraverso la mappatura del viaggio del cliente, nei punti di contatto con l’impresa, consente di strutturare un sistema di "survey" mirato.

durata corso:
4 mezze giornate

Corso di formazione:
INTERNAZIONALIZZAZIONE

Strumenti e strategie per cambiare il proprio portafoglio di mercato

L’intervento formativo si propone di offrire le basi per la comprensione e analisi di mercati esteri tra loro spesso anche molto diversi, per poter focalizzare e riprogettare le proprie strategie di penetrazione.

durata corso:
8 + 2 ore