CORSI
COMUNICAZIONE
E TEAM
Corsi di Comunicazione e Team
Corso di formazione:
EMOTIONAL INTELLIGENCE

Per gestire al meglio le emozioni in azienda

Parlare di Emozioni in Azienda oggi è quanto mai fondamentale non solo perché non si può trascurare il fattore umano nel lavoro, ma anche perché la gestione delle emozioni ha ricadute sia nel contatto con i colleghi, sia nel rapporto con i clienti, sia nel garantire che il clima lavorativo sia sereno e produttivo.

durata corso:
2 incontri di 4 ore

Corso di formazione:
RELAZIONI EFFICACI IN AZIENDA

Per un clima aziendale salutare, soddisfacente e produttivo

Il corso, ispirato alle teorie dello psicologo americano Thomas Gordon, permette di acquisire le competenze necessarie per instaurare relazioni efficaci, imparando a riconoscere le proprie emozioni, superando la paura del confronto e adottando una comunicazione basata sul rispetto e sulla valorizzazione di sé e dell'altro.

durata corso:
6 incontri di 3 ore

Corso di formazione:
SOCIAL MANAGEMENT

Sviluppare la conoscenza tramite la condivisione e la collaborazione

L’intervento formativo si pone l’obiettivo di chiarire ai partecipanti le potenzialità dei nuovi strumenti per la gestione della conoscenza e di evidenziarne i fattori chiave per lo sviluppo.

durata corso:
1 giorno

Corso di formazione:
DIGITAL WORKPLACE

Crea il tuo ufficio virtuale

L’intervento formativo si propone di accompagnare i partecipanti nell’individuazione e riconoscimento dei propri bisogni e di fornire loro le competenze necessarie per scegliere le soluzioni più adatte alle proprie esigenze lavorative.

durata corso:
1 giorno

Corso di formazione:
PROBLEM SOLVING

Come trasformare i problemi in obiettivi

L’azione formativa si propone accompagnare i partecipanti nello sviluppo delle competenze necessarie alla risoluzione dei problemi (focalizzazione sugli obiettivi, atteggiamento positivo e propositivo) e di trasmettere loro gli strumenti e le tecniche necessarie per generare “risposte”.

durata corso:
2 moduli da 8 ore

Corso di formazione:
PUBLIC SPEAKING

Come diventare un oratore efficace

L'oratore efficace è, dunque, colui che usa la propria voce e il proprio corpo come "armi" potenti e utili per focalizzare l'attenzione o sottolineare i passaggi più importanti.

durata corso:
12 ore

Corso di formazione:
PRESENTAZIONI EFFICACI

Quanto vale una presentazione in PowerPoint? Noia o curiosità; confusione o chiarezza; dissenso o adesione. Questa è la differenza che passa tra una presentazione "normale" e una efficace, chiara e coinvolgente.

durata corso:
1 giorno

Corso di formazione:
REALIZZAZIONE FIERE AZIENDALI

Come organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera aziendale

durata corso:
12 ore