Comunicazione interna aziendale per la gestione della conoscenza
Gestione della conoscenza
Condividiamo e generiamo idee

Disporre dell’informazione giusta al momento giusto è il segreto alla base dei successi personali e professionali. In un’azienda l’intelligenza collettiva, ovvero al capacità di condividere e moltiplicare le conoscenze, diventa elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi. Noi di Project Group crediamo fortemente nelle tecnologie dell’informazione come valido aiuto per valorizzare il capitale intellettuale del singolo e gestire in modo efficace la condivisione delle conoscenze all’interno del team di lavoro.

ABBIAMO INNOVATO E OTTIMIZZATO I PROCESSI DI COMUNICAZIONE E GESTIONE DELLA CONOSCENZA ALL’INTERNO DELLE AZIENDE. ANCHE NELLA NOSTRA.

Cosa facciamo?

L'ottimizzazione dei processi di comunicazione interna aziendale è composta dalle seguenti fasi:

  • Analizziamo il contesto: studiamo a livello macroscopico la situazione corrente, identifichiamo i problemi aperti e definiamo il perimetro del progetto, obiettivi e vincoli.
  • Progettiamo il sistema: disegnamo l’approccio complessivo e individuiamo la tecnologia più adatta ai bisogni del cliente, gli attori, i ruoli e le regole con cui condividere le informazioni.
  • Acquisiamo, personalizziamo la piattaforma e seguiamo la migrazione dei contenuti esistenti.
  • Stendiamo un manuale con le best practices per l’utilizzo della piattaforma.
  • Formiamo il personale per diffondere una mentalità aperta, basata sulla condivisione della conoscenza e l’interazione collaborativa e partecipativa con l’altro.
  • Analizziamo i feedback e affiniamo i tool proposti.
Contatta il business manager

Cristina Recenti

Partner e Amministratore
c.recenti@projectgroup.it


COMUNICAZIONE
INTERNA AZIENDALE